4187
post-template-default,single,single-post,postid-4187,single-format-standard,stockholm-core-1.2.1,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,popup-menu-fade,side_area_over_content,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

About us: come nasce Minimal Studio

Nei giorni scorsi, il Quotidiano del Sud ci ha dedicato un articolo dal titolo “Nord e Sud insieme contro ogni pregiudizio” a firma di Alberto Volpe. La nostra agenzia è effettivamente il risultato di un intreccio di percorsi e di realtà che abbiamo rivissuto, con lo stesso entusiasmo di quattro anni fa, grazie alla pubblicazione del pezzo.

L’Italia, che assiste ogni giorno all’esodo di migliaia di Meridionali che migrano versano il Nord in cerca di fortuna, ha da raccontare anche tante storie “al contrario”: questa è quella di Alessandro Tommaso, da Milano a San Marco Argentano per investire al Sud ed esaltarne i valori, il territorio, l’economia.

La Calabria ha tanto da offrire: Alessandro lo ha creduto, e lo crede tuttora, davvero. Alessandro Tommaso, è nato a Milano dove vive tutta la sua vita fino a quando, stanco dei ritmi intensi del capoluogo lombardo, nel 2017 decide di cambiare vita trasferendosi a San Marco Argentano (CS) licenziandosi dal suo impiego storico nel reparto IT del gruppo RCS MediaGroup, azienda per la quale ha lavorato per 17 anni.

Nel 2018 conosce Lucio Gabrielli, pubblicitario e graphic designer di Fagnano Castello, allora ancora l’unico titolare di Minimal Studio, agenzia di comunicazione specializzata in brand positioning e web marketing, di cui Alessandro Tommaso è diventato socio e da questo anno è un s.r.l che risponde al nome di entrambi. Ad oggi la nostra tutor agency conta 8 validi collaboratori, tutti locali, e da luglio è Business Partner di Meta.

Parole d’ordine: coraggio e perseveranza.

Rita Panza

Sulla comunicazione, un'antichissima storia popolare cinese dice che 说话也是一门艺术,要有技巧。有些话,说的时候应该想想,不能随便乱说。Se non conosci il cinese, potrebbe esserci scritta qualsiasi cosa ma ti sei fidato perché il testo è scritto in modo evocativo. Ora stai pensando "è vero!". E adesso vuoi tradurre la frase in italiano, giusto? Ecco, la comunicazione funziona così.

1 Commento
  • Mario

    27 Settembre 2022at17:03 Rispondi

    tanti auguri Alessandro da parte mia
    onorato di averti avuto per ben 17 anni
    in azienda

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.